Preaload Image

Sara

Scienze dell'educazione

Tutte le strade che ho scelto di percorrere nella mia vita mi hanno portata in un’unica direzione: quella dell’educazione e della formazione.

Innamorata della pedagogia e di tutto ciò che ruota intorno al mondo dell’infanzia, mi sono diplomata al liceo Socio Psico Pedagogico A. Cairoli di Pavia e sono prossima alla Laurea in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli studi di Milano Bicocca.

Amante della lettura e dei libri in generale, da diversi anni gestisco la biblioteca comunale di Roncaro in provincia di Pavia. Forte della consapevolezza del valore della biblioteca come luogo di aggregazione e di cultura condivisa, mi occupo, in questo contesto, anche di organizzare eventi e laboratori esperienziali per adulti e bambini: il valore dell’incontro, della relazione e del vissuto in prima persona è quello che sostengo, è ciò in cui confido.

Il mio percorso professionale da educatrice, invece, è iniziato subito dopo il diploma: un percorso che mi ha permesso di abitare diversi servizi, di conoscere modelli educativi differenti e di entrare in contatto con moltissime famiglie. Conoscerne le particolarità, così come le differenti esigenze e difficoltà, mi ha profondamente affascinata: il mio desiderio, oggi, è quello di poter offrire la mia esperienza a supporto della famiglia nella sua totalità, lasciando ad un sentire speciale, quello dell’emozione, di condurmi e condurci.

Diversi percorsi personali e professionali mi hanno portata a ragionare ed interiorizzare il tema dell’intelligenza emotiva come competenza di base per conoscere sé e il mondo. Ciò che proviamo guida il nostro fare ed il nostro pensare quotidiano, non è possibile prescindervi, possiamo solo accogliere ciò che sentiamo con gentilezza ed amore per divenire sempre più consapevoli di ciò che siamo, di come agiamo e del nostro modo di interpretare il mondo: la consapevolezza è la strada che, sciogliendo nodi e modificando il nostro sguardo, può condurci al benessere. Questo è ciò in cui credo, da qui vuole partire il mio agire in Feelinks.

Sara D’Amata

Other Member

Linda

Scienze Sociali
SITO FEELINKS (65)fabio

Fabio

Formazione & Coaching
Valeria

Valeria

SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE
SITO FEELINKS (62)tania

Tania

Psicologia & Counselling