Linda
Sono Linda e ho scelto di fare della mia più grande passione il mio lavoro.
Sin da quando ero piccola mi piaceva dedicare il tempo libero alle fasce più deboli, bambini e anziani, affiancandomi a quella che è sempre stata la mia tata, “zia Lina”, che con la sua attività di cura dei piccolini e volontariato in un istituto geriatrico, con giochi e laboratori, mi metteva alla prova! Ho deciso quindi che la mia strada sarebbe stata quella di accompagnare con dedizione e Amore i più deboli, svolgendo attività di volontariato anche con persone disabili. Così nel 2006 mi sono diplomata presso il Liceo delle Scienze Sociali Erasmo da Rotterdam di Sesto San Giovanni e nel 2007 ho conseguito il Diploma di puericultura presso il CAM di Milano. Finiti gli studi ho iniziato la mia esperienza in due nidi con circa 40 bambini, ma da 4 anni invece ho realizzato il mio sogno: gestisco un nido famiglia a Roncaro (PV), che non vuole essere solo un luogo accogliente per i bambini ma anche per le famiglie, in quanto convinta che solo con un buon sostegno alla genitorialità e l’unione tra educatrice e famiglia si possa creare quel giusto equilibrio nell’educazione, nell’apprendimento e nella crescita dei più piccoli.
Credo molto nel potere del sorriso e in un buon allenamento dell’intelligenza emotiva e così ne sto facendo la caratteristica predominante del mio nido, un luogo dove i bimbi possano sentirsi coccolati, accolti e autorizzati ad esprimere qualsivoglia emozione senza alcun giudizio.
Ho partecipato a diversi corsi di formazione di intelligenza emotiva e da circa 3 anni ho un piccolo coach personale a casa, mio figlio Alessandro, che di certo mi tiene ben allenata!
Offro il mio aiuto anche nella gestione della Biblioteca di Roncaro, alla quale in questi ultimi anni abbiamo cercato di dare risalto come luogo di aggregazione e crescita personale, andando ben oltre il solo prestito libri.
Linda Aronne